La nostra accoglienza in modalità residenziale e diurna

      L'Asilo Senile Argentovivo è la casa di riposo con annesso centro diurno di Campobasso. Accoglie Anziani che necessitano di un elevato livello di assistenza tutelare continuativa ed alberghiera ed anche Anziani con l'esigenza di un'assistenza semi residenziale soprattutto se i disagi nella gestione sono legati alla demenza. 

Oltre all'ospitalità 24 ore su 24 è possibile quindi accedere alla casa di riposo Argentovivo anche per alcune ore della giornata.

La frequenza del Centro Diurno è fruibile dal lunedì al sabato dalle ore 8,00 alle 19,00. Tale servizio è un utile supporto per i Familiari, nella cura dell'Anziano, permettendo a quest'ultimo di continuare la Sua vita a casa ed in famiglia. 

L'assistenza di base: 

Operatori Socio Sanitari collaborano e sostengono l'Anziano nella cura e nell'igiene personale, nell'assunzione dei pasti, nella deambulazione assistita, nella mobilizzazione e nel cambio di decubito programmato per gli anziani temporaneamente allettati. Promuovono la socializzazione dell'Anziano e si rapportano con i familiari. Assecondano le esigenze di ciascun Ospite nel rispetto dei Piani di Assistenza Individualizzati.

 

L'assistenza infermieristica:

Gli Infermieri si occupano dell'esecuzione delle cure sanitarie in piena collaborazione con il medico di medicina generale di ciascun Anziano e curano i rapporti con il servizio sanitario pubblico. Monitorano continuamente lo stato di salute degli Assistiti ed intervengono tempestivamente sulle variazioni in atto.  

Il servizio mensa:

La Dietista segue l'aspetto nutrizionale degli Anziani della struttura assicurandosi che i pasti preparati  siano sani e genuini, consiglia  pietanze adeguate alle esigenze generali della terza età e le adatta ai gusti ed alla tradizione locale. Gli ingredienti utilizzati sono freschi e rispettano la stagionalità. Si preparano pasti nel rispetto di prescrizioni mediche per diete specifiche.

 

I servizi domestico alberghieri:

La cura e l'igiene degli ambienti è affidata a personale ausiliario che si occupa del rifacimento delle camere, della sanificazione dei servizi igienici e degli ambienti di utilizzo comune. La cura degli indumenti personali degli Anziani è affidata a personale dipendente, per la biancheria da letto e dei servizi igienici ci affidiamo ad un servizio industriale esterno.