ARGENTOVIVO, la casa di riposo a Campobasso

La struttura

  L'Asilo Senile ARGENTOVIVO è situato nella zona commerciale di Campobasso, quindi facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici.

  La struttura, di circa 900 mq, è dislocata su due livelli, entrambi con accesso diretto dal piano terra, senza barriere architettoniche e collegati da un ascensore interno.

 Un ampio salone, dotato di colorati e comodi divani e confortevoli poltrone reclinabili, accoglie gli Anziani permettendo loro di trascorrere il tempo in serenità ed in tranquilla convivialità. 

  Sullo stesso livello c'è la sala da pranzo con un finestrone a tutta parete che consente di godere della vista panoramica della dorsale del Matese. All'interno della mensa c'è una "cucina casalinga" ad "uso" degli Anziani, i tavoli consentono un pasto comodo anche a chi utilizza la carrozzella e le sedie sono tutte dotate di braccioli per una seduta sicura.

  L'ambulatorio è fornito di tutto l'occorrente per la gestione della terapia farmacologica e per gli interventi di cura di cui potrebbero aver bisogno i nostri Assistiti. Adiacenti all'ambulatorio sono situate tre camere da letto, con accesso riservato, per quegli Anziani allettati che necessitano di una sorveglianza continua. La reception e i locali riservati all'amministrazione sono fruibili sullo stesso piano.

 Sull'altro livello, oltre alla cucina, ai locali di servizio e lavanderia, c'è la zona riservata al riposo notturno.

  Le camere sono luminose ed ampie da permettere una comoda mobilizzazione con l'utilizzo di ausili e sono dotate di servizi igienici al loro interno o attigui ad esse. Le camere sono dotate di riscaldamento gestibile autonomamente, arredi consoni alle esigenze degli Anziani, tv ed i letti di tipo sanitario sono dotati di ausili anti decubito.

 La struttura ha un'area esterna attrezzata con gazebo, sdraio, panchine e tavolini che consentono le attività all'aperto nei mesi più caldi.

 Per meglio tutelare la sicurezza degli Anziani, la struttura è recintata e video sorvegliata secondo la normativa vigente.